Stabilire e rafforzare connessioni con le università e i centri di ricerca italiani per affrontare le sfide nel campo dell’Education. E' uno degli obiettivi della United Arab Emirates University (UAEU) che a Expo Dubai avrà un suo Padiglione e che ha recentemente firmato un Protocollo d'Intesa con il Commissariato per la partecipazione italiana all'Esposizione Universale.
Lo dice in un videomessaggio per la newsletter del Padiglione Italia il professor Ahmed Murad, Vice Commissario Generale della UAEU a Expo.
Con l’ambizioso programma per l”Università del futuro’ e un nuovo modello di istruzione superiore, la UAEU mira a contrastare la prevista crescita della disoccupazione nel continente africano e nel mondo (*) arabo trasformando “cento milioni di potenziali senza lavoro in cento milioni di talenti”.
(*) https://expo2020.uaeu.ac.ae/en/100-million-stars-lab-and-world-majlis.shtml
Il Protocollo d’Intesa siglato con il Commissariato per la partecipazione dell’Italia alla prossima Esposizione Universale prevede la promozione di iniziative ed eventi bilaterali, che saranno integrati con la programmazione di entrambi i Padiglioni.