Nel 2025 si terrà l’esposizione universale che ha lo scopo di mostrare le innovazioni tecnologiche, culturali ed economiche dei paesi partecipanti. All’interno dell’Expo, vi sarà un padiglione interamente dedicato alla cultura italiana, Italy Expp, progettato dall’architetto Mario Cucinella con lo scopo di reinterpretare la “Città Ideale” tipica della cultura rinascimentale.
Nel padiglione sarà possibile trovare stand di grandi società italiane, come Lottomatica o Sisal, che daranno prova delle innovazioni tecnologiche legate al mondo del gambling digitale (presentando slot innovative o nuovi giochi in Realtà Aumentata). Più in generale, eventi dal vivo ed esposizioni metteranno in mostra il meglio del “Made in Italy”, con la partecipazione di grandi marchi italiani che hanno fatto la storia della moda, della cultura e della tecnologia.
Il ruolo dei volontari sarà fondamentale nel padiglione italiano. Essi svolgeranno un ruolo primario nell’accogliere e orientare i visitatori, nonché nel fornire supporto logistico e organizzativo alle diverse attività del padiglione. Per fare un esempio: il Padiglione di San Marino ha già presentato i propri volontari, sottolineando l’importanza del loro contributo durante l’evento