Green Advisor, app dedicata alla promozione della ristorazione sostenibile, è il progetto vincitore dell’hackathon “UniSustainathon. La Sostenibilità come Opportunità - Le Università per Expo 2020 Dubai”, organizzato da RUS, ASviS e Commissariato per la partecipazione dell’Italia alla prossima Esposizione Universale.
La descrive in questo video il team MiBhack20 che l’ha creata e che è composto da studenti delle Università Bicocca e Statale di Milano.
Green Advisor è uno strumento per creare un vero e proprio network digitale che connette consumatori, attività di ristorazione e università. L’app mira ad accrescere la consapevolezza e l’orientamento verso consumi e abitudini alimentari sostenibili.
Sebastian Brocco, Anna Rita Ferrantino, Francesco Paladini, Michele Pasta, Annarita Vallese della Bicocca e Anita Meraviglia della Statale: questi gli studenti del team vincitore che riceveranno un voucher per seguire un corso certificato della SDG Academy.
Il loro progetto avrà grande visibilità a Expo 2020 Dubai.
Per Saperne di più:
UniSustainathon: il team MiBhack20 dell’Università Bicocca e dell’Università degli Studi di Milano vince con il progetto “Green Advisor”
“Unisustainathon: Sustainability as an opportunity”. A Expo 2020 Dubai giovani intelligenze per salvare il Pianeta
'UniSustainathon: sostenibilità come opportunità'. Padiglione Italia, ASviS e RUS insieme per gli Obiettivi dell’Agenda 2030