• Home
  • Il Progetto
  • Opportunità per le imprese

Grazie ad Expo 2020 Dubai, gli imprenditori avranno una possibilità unica di entrare in contatto con una piattaforma vastissima per la promozione delle relazioni internazionali e la creazione di nuove opportunità di business.

Alle imprese toccherà un ruolo cruciale per il successo di EXPO 2020 Dubai, naturale porta d’accesso ai mercati emergenti e hub internazionale pronto ad accogliere le aziende e le economie più dinamiche per collaborare e configurare il prossimo futuro.

Prima Expo a tenersi nell’area ME.NA.SA, Expo 2020 Dubai avrà luogo in un’area del mondo abitata da oltre 3,2 miliardi di persone e con un PIL complessivo di oltre 6.500 miliardi di dollari; elementi che contribuiranno a fare di Expo 2020 Dubai la più “connessa” e internazionale delle Esposizioni universali, con il 70% dei 25 milioni di visitatori previsti, in arrivo dall’estero.

Due terzi della popolazione mondiale si trovano a sole otto ore da uno dei cinque aeroporti principali degli Emirati Arabi Uniti, con voli di collegamento a più di 260 città in oltre 100 paesi. Dubai ospita anche il più grande terminal marittimo del Medio Oriente, e il secondo porto per crescita annua al mondo.

Il ruolo degli Emirati Arabi Uniti come hub del business internazionale fungerà da connettore fra le imprese partecipanti e i mercati emergenti più dinamici al mondo: l’Africa, con il suo settore commerciale ad elevati tassi di crescita; l’India, con la sua classe emergente di consumatori; la Cina con le sue industrie globali sulla nuova Via della Seta.

BUSINESS CONNECT

Connettere persone e idee accelera il progresso. In quest’ottica EXPO 2020 ha creato Business Connect, un modello innovativo che, grazie all’utilizzo di una piattaforma di dialogo e condivisione di idee e competenze, connette le imprese per accelerare lo sviluppo di strumenti e soluzioni innovative.

ExTender: il tuo business all'estero

ExTender è il sistema informativo sulle opportunità di business all'estero, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dall'Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Assocamerestero, Unioncamere e Confindustria, che offre un servizio mirato di selezione e invio delle informazioni.

Visita il sito