• Home
  • Il Progetto
  • Concept Paper

“Bellezza che connette le persone” è il concetto chiave che guiderà uno spazio espositivo studiato per rendere la partecipazione dell’Italia a EXPO 2020 Dubai un’esperienza memorabile per i visitatori. Armonia, equilibrio e bellezza come elementi capaci di connettere storie e luoghi, generare innovazione, stimolare la creatività e contribuire alla conoscenza.

Il Padiglione consoliderà l’eredità di Expo 2015 Milano per rappresentare la straordinaria ricchezza della biodiversità culturale e creativa italiana e l’incomparabile bellezza del suo paesaggio.

A partire da un’idea umanistica dello stile di vita italiano contemporaneo, il progetto Italia riunirà in un unico spazio cultura e creatività di città, territori, istituzioni, aziende, chiamate a sperimentare nuove forme di contaminazione tra arte, cultura, scienza e tecnica per creare nuove opportunità di crescita economica, occupazione e sviluppo sociale.

A EXPO 2020 Dubai, l’Italia porterà progetti in grado di generare valore condiviso, accessibili e di interesse per una vasta platea internazionale. Il Padiglione italiano offrirà ai visitatori e ai partecipanti l’opportunità di sperimentare identità, culture e tradizioni attraverso idee, progetti e iniziative che oggi ispirano i processi di innovazione inclusiva, sviluppo sociale e crescita culturale e che hanno fatto dell’Italia un modello unico e ammirato in tutto il mondo.

Theme Statement

See more
Theme Statement - 579,02 KB