• Home
  • Expo 2020 Dubai
  • Guida di Expo

Gli Emirati Arabi Uniti si trovano a 4/5 ore di volo dalle principali destinazioni internazionali, al centro di un’area che accoglie due terzi della popolazione mondiale. Ogni grande città globale può essere raggiunta da Dubai con un volo diretto.

Il sito espositivo sarà situato all’interno del Dubai South District, nei pressi dell’Aeroporto Internazionale Al Maktoum e a un’ora da altri due importanti aeroporti internazionali: Dubai e Abu Dhabi International.

Oltre 7.000 sono i voli settimanali effettuati da 125 compagnie aeree provenienti da 260 città sparse in tutti i continenti. L’Italia è collegata a Dubai con voli diretti da Roma, Milano, Venezia, Bologna e Catania.

In preparazione dell’Esposizione universale Dubai inaugurerà la nuova linea Metro Route 2020, che partendo da Dubai Marina trasporterà 46.000 passeggeri all’ora in meno di 16 minuti. Il piano trasporti EXPO 2020 prevede inoltre l’impiego straordinario di centinaia di bus urbani e la costruzione di una rinnovata rete autostradale per rendere il sito facilmente accessibile ai visitatori.

Video

Dubai: un mondo di possibilità

Dubai è una destinazione imperdibile, con le sue molteplici attrazioni, i ristoranti, le spiagge paradisiache, il fascino del deserto e la sua ricca storia culturale.