• Home
  • Expo 2020 Dubai
  • Expo in breve

Una destinazione globale per milioni di persone, un luogo per condividere idee, promuovere l’innovazione, incoraggiare la collaborazione, celebrare l’ingegno e la creatività dell’uomo.
Ogni 5 anni e per 6 mesi, EXPO chiama a raccolta Paesi, aziende, ONG, Istituzioni, coinvolgendo milioni di visitatori per divulgare idee e incoraggiare il dialogo sul futuro.

L’innovazione parte da EXPO!

What is a World Expo?

Opportunità, mobilità e sostenibilità

Opportunità, mobilità e sostenibilità sono tre aree chiave per leggere il mondo nel 2020. EXPO 2020 Dubai creerà opportunità per colmare un crescente divario di competenze e aiutare a combattere la disoccupazione giovanile. Connettere intelligenze a livello globale significherà incentivare la mobilità di persone, beni e idee e gettare i semi del prossimo futuro.

Expo 2020 Dubai sarà la prima Esposizione universale a tenersi nell’area ME.NA.SA (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale), al cuore di un'area dove vivono quasi tre miliardi di persone e con un PIL di oltre 6,4 trilioni di dollari.

Con le sue 200 diverse nazionalità che vivono e lavorano a Dubai, la città può ben dirsi un crogiolo di razze, beni, istituzioni, idee e potenziali opportunità professionali, culturali, umane.

Dotata, infine, di una rete infrastrutturale innovativa ed efficiente, Dubai è pronta ad accogliere un EXPO memorabile, anche per il ruolo che il progetto Italia è pronto a giocare.