• Home
  • Chi siamo
  • Dubai, Al Wasl, الوصل

DUBAI

LA CITTA’ PIU’ CONNESSA AL MONDO

Il termine arabo con cui veniva anticamente chiamata la città di Dubai è al Wasl “connessione”, a testimonianza dell’importanza strategica della sua posizione geografica quale punto di collegamento tra persone provenienti da tutta la regione.

Dubai si trova all’incrocio del mondo, geograficamente e culturalmente.

Al Wasl Plaza, sarà il cuore del sito di Expo 2020 Dubai e rappresenterà il luogo ideale di scambio e incontro tra civiltà.

Il sito di Expo 2020 si trova nel Dubai South District, nei pressi dell’Aeroporto Internazionale Al Maktoum a un’ora circa da altri due importanti aeroporti internazionali: Dubai e Abu Dhabi International. Gli Emirati Arabi Uniti si trovano a poche ore di volo dalle principali destinazioni internazionali, al centro di un’area che accoglie due terzi della popolazione mondiale in un raggio di 8 ore di volo.

Ogni grande città del mondo può essere raggiunta da Dubai con un volo diretto. L’Italia è collegata a Dubai con voli diretti da Roma, Milano, Venezia, Bologna e Catania.

Gli Emirati Arabi Uniti sono ormai diventati un hub globale per le imprese, il turismo e, sempre più, per la condivisione delle conoscenze. Sono sede di oltre 200 nazionalità che lavorano insieme, scambiano idee e creano partnership per consolidare la posizione del Paese come centro contemporaneo di innovazione e conoscenza.

In preparazione dell’Esposizione Universale Dubai verrà inaugurata la nuova linea Metro Route 2020 che, partendo da Dubai Marina, trasporterà 46.000 passeggeri circa ogni ora  in meno di 16 minuti.

Esplora il sito di Expo 2020 Dubai  e guarda come la Città si sta preparando ad ospitare l’Esposizione Universale

Dubai District 2020. Connect. Create. Innovate.

Per sei mesi dal 20 Ottobre 2020 Expo 2020 Dubai sarà uno dei luoghi più connessi al mondo. Ma il sito di Expo continuerà a connettere le persone anche dopo la conclusione dell’Esposizione Universale del 2020.

Il Distretto 2020, negli obbiettivi degli organizzatori sarà infatti un luogo di riferimento anche successivamente a Expo Dubai di una comunità mondiale, costruita sull’eredità di Expo 2020. Sarà un luogo per gli innovatori, per i pensatori originali, per i pionieri e i precursori del futuro. 
Un luogo per collegare, creare, innovare.

Guarda il sito www.district2020.ae

 

Fonti

Immagini: https://www.district2020.ae/