Tra i molti dati di questa call, durata appena due settimane, colpisce anche quello delle nazionalità coinvolte: oltre 70.

Numeri da record per la call invitation del Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai e della Fondazione CRUI. Sono in totale 7.971 con una maggioranza di studentesse le domande arrivate da iscritti delle Università Italiane: con la loro manifestazione di interesse per il programma di tirocini curricolari “Expo 2020 Dubai – Università italiane” si sono candidati a svolgere un periodo di quattro mesi presso il Padiglione del nostro Paese per diventare così il “volto” internazionale della partecipazione italiana.


L’appuntamento è ora per lunedì 15 marzo alle ore 15:00 per l’avvio della Fase 2 del Programma: quel giorno con un grande evento in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Padiglione Italia verrà presentato il Bando di selezione, contenente i requisiti di accesso, le condizioni di partecipazione e le fasi del percorso di selezione. Tutti gli studenti avranno a quel punto tempo fino al 1° aprile per inviare la loro candidatura finale.
Durante l’evento di metà mese si alterneranno storie e testimonianze di altri giovani che hanno vissuto esperienze formative all’interno del Padiglione Italia e saranno presentate alcune iniziative che il Commissariato metterà in campo per favorire il coinvolgimento verso Expo di tutti coloro che hanno risposto alla Call Invitation che si è appena conclusa.
Per saperne di più
Rai Scuola - Expo Dubai: il programma Volontari del Padiglione Italia
ANSA - Università: 8mila studenti rispondono alla call Expo Dubai
https://italyexpo2020.it/italys-expo-2020-volunteers-programme/
Expo Dubai, bando con la Fondazione CRUI per il Programma Volontari del Padiglione Italia