Lo speciale di Gulf News

A meno di un anno dall’apertura dei battenti di Expo 2020 Dubai, il 1° ottobre del 2021, fervono le attività sul sito di Dubai. Gulf News, uno dei principali quotidiani del mondo arabo, ha dedicato uno speciale all’avanzamento dei lavori presso la prossima Esposizione Universale, sottolineando come “nonostante il covid 19, non c’è stato alcun rallentamento nella costruzione della straordinaria varietà di Padiglioni e aree pubbliche del sito, progettate dalle migliori ‘archistar’ del mondo”.
Ahmed Al Khatib, Chief development and delivery officer di Expo 2020 Dubai, ha evidenziato come molti Padiglioni dei Paesi partecipanti siano completati nella loro struttura, mentre quelli tematici dell’Esposizione Universale - Opportunità, Mobilità e Sostenibilità - erano già pronti alla fine del 2019.
“Abbiamo anche iniziato a installare la segnaletica e stiamo continuando a progettare gli spazi pubblici, che ospiteranno centinaia di migliaia di piante, arbusti e alberi. In totale sono state scelte più di 340 specie diverse, molte delle quali originarie della regione”, ha concluso Ahmed Al Khatib.
