Si celebra oggi il 49/o anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti. Il 2 dicembre 1971, con la fine del protettorato britannico, i “Padri Fondatori” degli EAU riunirono i sette Emirati sotto un’unica bandiera.
Il Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai celebra la ricorrenza con un’animazione sui suoi canali social. Nel 2021 il Golden Jubilee, il cinquantesimo anniversario dalla fondazione, cadrà durante l’Esposizione Universale, al via il prossimo ottobre.
Gli organizzatori di Expo 2020 Dubai diffondono uno splendido video emozionale: “Quarantanove anni fa – racconta il video - i Padri fondatori riunirono sette Emirati sotto la bandiera di un unico Paese, avviando la Nazione sulla strada della realizzazione di obiettivi straordinari in un periodo senza precedenti. Questo profondo spirito di cooperazione è al centro della nostra Nazione e ha visto gli Emirati Arabi Uniti salire alla ribalta globale come un faro di ottimismo, tolleranza e opportunità, unendo persone di tutto il mondo, lavorando per raggiungere gli obiettivi condivisi dell'umanità”.
