Green Advisor, app dedicata alla promozione della ristorazione sostenibile, è il progetto vincitore dell’hackathon “UniSustainathon. La Sostenibilità come Opportunità – Le Università per Expo 2020 Dubai”, organizzato da RUS, ASviS e Commissariato per la partecipazione dell’Italia alla prossima Esposizione Universale.
La descrive in questo video il team MiBhack20 che l’ha creata e che è composto da studenti delle Università Bicocca e Statale di Milano.
Green Advisor è uno strumento per creare un vero e proprio network digitale che connette consumatori, attività di ristorazione e università. L’app mira ad accrescere la consapevolezza e l’orientamento verso consumi e abitudini alimentari sostenibili.
Sebastian Brocco, Anna Rita Ferrantino, Francesco Paladini, Michele Pasta, Annarita Vallese della Bicocca e Anita Meraviglia della Statale: questi gli studenti del team vincitore che riceveranno un voucher per seguire un corso certificato della SDG Academy.
Saranno candidati al contest RUS Agenda 2030 che selezionerà un progetto da valorizzare a Dubai.
Per Saperne di più:
UniSustainathon: il team MiBhack20 dell’Università Bicocca e dell’Università degli Studi di Milano vince con il progetto “Green Advisor”
“Unisustainathon: Sustainability as an opportunity”. A Expo 2020 Dubai giovani intelligenze per salvare il Pianeta
'UniSustainathon: sostenibilità come opportunità'. Padiglione Italia, ASviS e RUS insieme per gli Obiettivi dell’Agenda 2030