
Le competenze e i percorsi formativi innovativi nel campo del turismo e hospitality, del branding e comunicazione, delle arti, delle industrie creative e culturali e dello sviluppo sostenibile. Questi i principali temi al centro del Protocollo d’intesa sottoscritto dall’Università IULM e dal Commissariato Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai.
A Expo 2020 Dubai, l’Università IULM porterà con Padiglione Italia un modello formativo partecipato in settori strategici quali la cultura e la comunicazione, ponendo in evidenza la portata innovativa, multidisciplinare e interculturale dei percorsi didattici avviati dall’Università nel proprio percorso di internazionalizzazione.
Un percorso quello dell’Università IULM che potrà consolidare le priorità e le attività di diplomazia scientifica e culturale della partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai, che ha come obbiettivo quello di intensificare gli scambi accademici tra studenti, docenti, ricercatori nell’area del Mediterraneo e del Mediterraneo allargato, regione quest’ultima già espressione di una dirompente creatività e di una crescente domanda di percorsi formativi innovativi e multidisciplinari.