
Multilateralità, diplomazia culturale e ricadute sul turismo nel mondo post-Covid 19: sono stati questi i temi principali affrontati nel Videofurum Ansa – Expo Dubai, il secondo di una serie che accompagna il cammino di avvicinamento del nostro Paese all’Esposizione Universale del prossimo anno.
Protagonisti del confronto moderato dal Vice Direttore dell’Ansa Stefano Polli sono stati nello studio di Roma Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale, e Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario ai Beni Culturali con delega a Expo 2020 Dubai. Da Abu Dhabi è intervenuta Ida Zilio Grandi, Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiano negli Emirati Arabi Uniti, mentre in collegamento dalla Biennale di Venezia ha partecipato Francesco Rutelli, Presidente di ANICA.




Il forum si è aperto con i contributi di Noura Mohammed Al Kaabi, Ministro della Cultura e dello Sviluppo della Conoscenza degli Emirati Arabi, e Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
QUI il Videoforum in versione integrale