Per saperne di più:
Gates Foundation joins forces with Expo 2020 to support grassroots innovators
Expo 2020 Dubai ha raggiunto un accordo con la Fondazione Bill & Melinda Gates per favorire l’innovazione e migliorare le condizioni di vita di tante persone che vivono in situazioni difficili, aggravate dall’attuale crisi sanitaria globale.
Il collegamento con Expo Live, il programma di innovazione e partenariato globale di Expo riflette una più generale volontà di organizzatori e partecipanti all’Esposizione Universale di promuovere progetti di cooperazione internazionale per un futuro migliore in tutto il pianeta.
Il programma Expo-Fondazione Gates cofinanzierà le iniziative che hanno un focus specifico su acqua, servizi igienico-sanitari, salute, agricoltura e inclusione finanziaria, aiutando milioni di persone in tutto il mondo.
Il programma di risposta alle emergenze della Fondazione Gates, che aiuta le comunità a costruire sistemi solidi per rafforzare la loro capacità di rispondere a una crisi, condividerà competenze, best practice e assistenza tecnica. Expo Live Global Innovators aiuterà a valutare come le soluzioni di base possono essere applicate in altre parti del mondo, ispirando ulteriori azioni verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
I beneficiari dell’iniziativa includono PichaEats, un servizio di catering e pasti con sede in Malesia fornito da “chef Picha”, rifugiati che creano autentiche prelibatezze e cucine dalle loro terre d’origine; myAgro, che utilizza la tecnologia dei telefoni cellulari per consentire ai piccoli agricoltori del Mali di accantonare fondi per l’acquisto di forniture agricole di alta qualità e formazione; e Seenaryo, che sostiene i bambini nelle comunità di rifugiati in loco, in Libano e Giordania.
Sede legale
Piazzale della Farnesina, 1 - 00135 Roma
C.F.: 97974240588
Telefono: +39 06 36915300
Indirizzo di posta elettronica istituzionale e certificata
expodubai.commissariato@cert.esteri.it
Area Comunicazione
media@italyexpo2020.it
Indirizzo di posta elettronica istituzionale e certificata
expodubai.commissariato@cert.esteri.it
Area Comunicazione
media@italyexpo2020.it