Alimentazione, sostenibilità, salute e il loro modo di ‘adattarsi’ alla pandemia globale: temi che saranno centrali a Expo Dubai e che il Padiglione Italia svilupperà con la collaborazione di Partner e sponsor.
Nell’ambito di questo filone si colloca l’iniziativa dell’Università di Milano – Bicocca: un questionario che ha l’obiettivo di comprendere come le abitudini alimentari degli Italiani siano cambiate durante il periodo di isolamento dettato dal covid 19.
“Alimentazione, sostenibilità e salute ai tempi del corona virus” è il format ideato dai ricercatori del Dipartimento di Psicologia e da ‘Best4Food’, il centro dedicato al cibo dell’ateneo.
Come racconta racconta Paolo Galli, professore ordinario di Ecologia e Direttore del MaRHE Center, i dati raccolti grazie al questionario verranno presentati alla prossima Esposizione Universale, anche in virtù del protocollo d’Intesa sottoscritto dall’Università di Milano – Bicocca e dal Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai.