Expo Dubai sarà una grande occasione per celebrare la ripresa e il fatto che sia stata posticipata di un anno permetterà ancora di più alle imprese che vi parteciperanno di coglierne le opportunità di business.
L’Agenzia ICE, l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri nonché la promozione degli investimenti diretti esteri nel nostro Paese, ha da tempo intrapreso un percorso in questa direzione con il Commissariato per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale.
Nell’evento “One year to go: il sistema d’impresa a Expo 2020”, tenutosi lo scorso ottobre a Roma alla presenza del Sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale Manlio Di Stefano, del Ministro dello Sviluppo e dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Ali Khalifa Al Nuaimi, del Commissario generale per l’Italia a Expo Dubai Paolo Glisenti, il presidente dell’ICE Carlo Ferro aveva indicato le linee guida di questa collaborazione.
Ferro le ribadisce in un contributo inviato in questi giorni al Commissariato: “Quella di Dubai sarà una grande Esposizione Universale, un grande momento, un’opportunità di business per le imprese italiane,” spiega. “L’ICE è a fianco alle imprese nella ripresa, per portarne il maggior numero possibile a incontrare a Dubai il maggior numero possibile di operatori esteri”.