Nella Giornata Mondiale della Terra, arrivata alla cinquantesima edizione, il Commissario per la partecipazione ONU a Expo 2020 Dubai, Maher Nasser, ha inviato all’Italia un messaggio per sottolineare l’importanza delle sfide legate allo sviluppo sostenibile rese ancor più evidenti della crisi della pandemia globale da COVID-19: temi che – spiega – saranno al centro della presenza delle Nazioni Unite all’Esposizione Universale.
L’azione di contrasto al cambiamento climatico, focus specifico dell’edizione di quest’anno del World Earth Day, rappresenta probabilmente la più grande sfida per il futuro dell’umanità e per il suo rapporto con l’ambiente che la circonda.

Una sfida raccolta anche da Expo Dubai che, nell’area tematica dedicata alla ‘Sostenibilità’, affronterà il difficile rapporto tra l’uomo e la natura e proporrà soluzioni innovative per ridurre l’impatto della nostra azione sull’ambiente.
Tematiche queste centrali anche nel progetto del Padiglione Italia. Moltissimi saranno gli eventi, i workshop e le iniziative supportate dai contributi di Partner e Sponsor.
Per saperne di più: