“In questi giorni difficili, le attività industriali di Leonardo non si sono fermate. Sin dal primo giorno dell’emergenza siamo al fianco del Paese, per supportarlo con le nostre tecnologie e il nostro lavoro”. Così Alessandro Profumo racconta l’impegno di Leonardo in un periodo delicato per il Paese e non solo, volgendo poi lo sguardo alle occasioni di ripresa, come Expo Dubai: “Un’opportunità straordinaria per valorizzare le eccellenze del nostro Paese. Porteremo alcune delle più importanti innovazioni tecnologiche della nostra azienda: sarà un’occasione unica per illustrare le numerose ricadute che le tecnologie aerospaziali hanno sulla sicurezza, la mobilità e la salute delle persone"

Il Commissariato dell’Italia per la partecipazione all’Esposizione Universale di Dubai propone le testimonianze inviate dai suoi Partner per descrivere come l’Italia e il mondo intero stanno vivendo questo periodo d’emergenza sanitaria: sulle risposte possibili e sugli scenari che ci accompagneranno nella fase successiva, da qui all’Esposizione Universale.
Dalla ricerca alla cultura, dall’economia all’informazione passando per la tecnologia, l’università, l’agroalimentare… Vi proponiamo una serie di contributi che ci consentono di osservare in presa diretta come i professionisti attivi in ciascuno di questi settori stanno adattando il loro lavoro a un contesto mutato così velocemente e quali sono le implicazioni per il futuro
Alessandro Profumo – Amministratore Delegato Leonardo SpA


Dubai, 19 novembre 2019
Da sinistra: P. Glisenti, N. Lener, A. Profumo