Il Commissariato dell’Italia per la partecipazione all’Esposizione Universale di Dubai propone le testimonianze inviate dai suoi Partner per descrivere come l’Italia e il mondo intero stanno vivendo questo periodo d’emergenza sanitaria: sulle risposte possibili e sugli scenari che ci accompagneranno nella fase successiva, da qui all’Esposizione Universale.
Dalla ricerca alla cultura, dall’economia all’informazione passando per la tecnologia, l’università, l’agroalimentare… Vi proponiamo una serie di contributi che ci consentono di osservare in presa diretta come i professionisti attivi in ciascuno di questi settori stanno adattando il loro lavoro a un contesto mutato così velocemente e quali sono le implicazioni per il futuro.
Gianmarco Chiocci – Direttore Adnkronos
Un aspetto fondamentale nel campo dell’informazione, in momenti di emergenza come quello che stiamo attraversando, è il ruolo di contrasto alle fake news. Lo evidenzia, insieme all’importanza dell’autorevolezza della fonte, il direttore di una delle principali agenzie di stampa italiane, in prima linea nel racconto del cambiamento epocale che sta modificando il nostro quotidiano. Un racconto che, nell’Expo di Dubai, vedrà un prezioso momento di rinascita e speranza.
Per saperne di più: