Nuove opportunità emergeranno da Expo 2020 Dubai per le imprese italiane. Lo ha sottolineato il Ministro degli Affari Esteri nel suo intervento di apertura ai Med Dialogues, la conferenza organizzata da Ministero degli Esteri e Ispi, a Roma alla presenza di leader internazionali, accademici, giornalisti e esponenti della società civile.
Il ministro ha indicato l’Expo come uno degli appuntamenti chiave dei prossimi mesi che permetteranno all’Italia di esercitare pienamente la sua capacità di connessione nel cosiddetto Mediterraneo allargato. Di Maio ha citato a questo proposito anche la recente adesione dell’Italia come dialogue partner all’Indian Ocean Rim Association (IORA) che – ha detto – permetterà al nostro Paese di esercitare importanti sinergie nell’ambito della blue economy.
Già lo scorso 20 ottobre a Matera, durante la presentazione ufficiale del Padiglione dell’Italia all’Esposizione Universale, Di Maio aveva parlato della presenza del nostro paese all’Expo in termini di hub dell’innovazione.
Per saperne di più: