Expo 2020 Dubai sarà una grande occasione per le imprese italiane. È emerso dall’evento “One year to go: il sistema d’impresa a Expo 2020” organizzato dall’Agenzia ICE a Roma, dove sono state raccontate le interessanti opportunità del mercato emiratino, il business climate per le Pmi e le iniziative che verranno realizzate a Dubai nei mesi dell’Esposizione Universale.
Presenti all’evento Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Affari esteri e della Cooperazione internazionale; Ali Khalifa Al Nuaimi del ministero dello Sviluppo economico e dell'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia; Carlo Ferro presidente dell’Agenzia Ice; Paolo Glisenti Commissario generale per l'Italia a Expo Dubai e Davide Rampello Project Designer di Padiglione Italia.
Expo 2020 Dubai sarà una opportunità di promozione per il Made in Italy nei mercati dei Paesi Arabi, in forte crescita, strategici per le esportazioni e di attrazione di investimenti verso le nostre piccole e medie imprese innovative e anche per le start up.