Annunciati i progetti vincitori della Design Competition che saranno esposti a  Expo 2020 Dubai

Sono stati presentati in anteprima nazionale a HOMI Outdoor-HOME&DEHORS a Fiera Milano i progetti vincitori della Design Competition Expo Dubai 2020, la call for ideas riservata a giovani designer e imprese promossa da Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Politecnico di Milano. I progetti saranno esposti a Expo 2020 a Dubai, per rappresentare l’ingegno creativo e la capacità manifatturiera italiana.
L’iniziativa chiedeva ai giovani designer e alle aziende partner, in coerenza con il tema di Expo 2020 “Connecting minds, Creating the future”, di sviluppare idee progettuali sul tema del “Connecting Spaces” inteso sia come oggetti di design per connettere gli spazi che richiamano la tradizione italiana dell’artigianato interpretato in maniera innovativa (Innovative Crafting), sia come spazi connessi attraverso il digitale, IoT, nuove tecnologie di domotica applicate al design e information design (Digital Connecting Spaces), oppure ancora come strutture temporanee per connettere le persone (Design for Human Connection).

“Desidero congratularmi con i vincitori del Concorso dei giovani Designers e ringraziare chi lo ha reso possibile”, ha dichiarato Paolo Glisenti, Commissario Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai. “Voglio anche rivolgere l’invito ufficiale ai vincitori perché siano nostri ospiti nel padiglione Italia all’Expo del 2020 Dubai. Potranno essere così i primi testimoni della ‘Bellezza che unisce le Persone’, tema della partecipazione italiana alla prossima Esposizione Universale, bellezza intesa appunto come armoniosa integrazione della creatività con la funzionalità, del saper essere con il saper fare, dell’ingegno con la manifattura.”

Per saperne di più

 

Dubai UAEDubai UAE