“Mettiamo mano al nostro futuro”.<br>Il Festival dello sviluppo sostenibile

Dal 21 maggio al 6 giugno si svolge il Festival dello sviluppo sostenibile, dedicato alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Si prevedono centinaia di eventi su tutto il territorio nazionale, che coinvolgeranno società civile, istituzioni, cittadini e imprese, invitando tutti “a cambiare passo verso uno sviluppo sostenibile che non lasci nessuno indietro”.

Le iniziative, organizzate dagli oltre 200 Aderenti all’ASviS, gli Associati, i membri della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Rus) e tanti altri soggetti attivi nel nostro Paese, hanno l’obiettivo di diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile, stimolare il confronto, far nascere e condividere nuove idee e soluzioni.

Numerosi i partner istituzionali e non che aderiscono all’iniziativa che si colloca nel più ampio panorama dei temi centrali di Expo 2020 Dubai:
OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore, MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee, SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche. Tema, quest’ultimo, al centro del progetto di partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai con il coinvolgimento di università, enti di ricerca, istituzioni, comunità e imprese.

I temi del festival sui canali social:

Approfondisci

Dubai UAEDubai UAE