Expo Dubai 2020: accordo ANSA-Commissariato italiano

Partita la collaborazione tra l’ANSA e il Commissariato per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai che, con sede presso il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, coordina e organizza la presenza italiana all’esposizione universale sotto il tema ‘Connecting Minds, Creating the Future’.

L’obiettivo è di individuare e promuovere iniziative strategiche di comune interesse che contribuiscano a dare una maggiore visibilità ai temi della partecipazione italiana ad Expo Dubai, con particolare riferimento al Forum strategico dell’ANSA ‘Italy-UAE: Euro-Arab Strategic partnership’ che si terrà il prossimo ottobre a Dubai.

L’amministratore delegato dell’ANSA Giuseppe Cerbone e il Commissario generale Paolo Glisenti hanno firmato l’intesa che mira inoltre a creare un gruppo di lavoro permanente per l’attuazione e lo sviluppo di iniziative congiunte e la gestione delle attività relative alla collaborazione. ANSA e Commissariato hanno inoltre manifestato l’interesse a formare una media partnership per dare maggiore visibilità alla partecipazione italiana e le attività del Padiglione Italia ad Expo 2020 e di sviluppare una piattaforma informativa in lingua italiana, araba ed inglese sui rispettivi canali di comunicazione.

Il Forum dell’ANSA ‘European Arabic strategic partnership’ è organizzato ogni anno a Dubai in cooperazione dei media principali del paese e di rappresentanti emiratini e italiani dai settori pubblici e privati.

Dubai UAEDubai UAE